La bontà e la fragranza di un’ottima pizza nascono dalla scelta della farina, che il pizzaiolo esperto ed esigente riconosce fin dai primi momenti dell’impasto.
Noi di Mulino Padano sviluppiamo e calibriamo farine pensate espressamente per professionisti esigenti come voi pizzaioli, le farine Caprì.
Le farine Caprì, disponibili in una gamma che va dalle lievitazioni brevi della pizza in teglia, alle medie delle pizza classica e napoletana fino alle lunghe lievitazioni, sono nate per essere protagoniste assolute della vostra pizza.
Per impasti dal gusto più “rustico” e per un’offerta in linea con le richieste sempre più mirate e attente dei consumatori, vi mettiamo inoltre a disposizione le farine professionali Granaio Italiano, che comprendono
pregiate farine integrali, macinate a pietra e la linea Scelte di Campo, realizzata solo con grani nazionali al 100%, a filiera certificata.
Non solo, Granaio Italiano accoglie anche una selezione delle migliori semole di grano duro, che rappresentano un ingrediente fondamentale per alcuni prodotti da forno della tradizione italiana.
Per personalizzare le vostre preparazioni, abbinando la valenza salutistica ad un’inconfondibile bontà, trovate inoltre la linea di prodotti ad alto contenuto di fibre GranEssere, che comprende ingredienti evoluti come Crusca, Cruschello e Germe di Grano e le farine GustoFibra, tutti realizzati a partire da un metodo esclusivo basato sull’impiego totalmente naturale del vapore.
La farina tipo “00” Caprì 250, grazie alla sua elevata elasticità, è raccomandata per la preparazione della pizza soffice, della pizza in teglia e della pizza al trancio. Si presta a brevi lievitazioni (da 2 a 6 ore) e consente di ottenere ottimi risultati in tutti gli impasti diretti e nel lavoro giornaliero.
La farina tipo “00” Caprì 350, molto versatile e facile da lavorare, è la più indicata per la preparazione della pizza napoletana e di tutti gli impasti a medie lievitazioni (da 12 a 36 ore), sviluppati a temperatura ambiente o in cella di lievitazione. Può essere utilizzata anche con metodi di lievitazione indiretti.
La farina tipo “00” Caprì Manitoba, ottenuta da grani nord-americani macinati nella tradizione della scuola molitoria italiana, ha un alto contenuto proteico che la rende insuperabile nella preparazione della pizza croccante e degli impasti ad alta idratazione. Pizze e focacce risultano molto digeribili grazie ai lunghi tempi di lievitazione consentiti da questa farina (più di 24 ore) che permette di preparare impasti ben sviluppati anche con un ridotto apporto di lievito.
La Crusca GranEssere, ottenuta con il metodo StabilEasy, ha foglie dall’ampia granulometria ed offre i vantaggi di una shelf life prolungata, di un totale abbattimento della carica batterica e di uno spiccato aroma. Queste qualità la rendono un ingrediente insostituibile nelle preparazioni in cui si vuole abbinare la valenza salutistica ad un inconfondibile sapore.
Utilizzi: Impasti dolci e salati, prodotti salutistici e ricchi di fibre dove sia gradita la presenza di foglie ben visibili.
Il Cruschello GranEssere, ottenuto con il metodo StabilEasy, ha foglie dalla granulometria fine ed offre i vantaggi di una shelf life prolungata, di un totale abbattimento della carica batterica e di uno spiccato aroma. Queste qualità lo rendono un ingrediente insostituibile nelle preparazioni in cui si vuole abbinare la valenza salutistica ad un inconfondibile sapore.
Utilizzi: Impasti dolci e salati, anche laminati, prodotti salutistici e ricchi di fibre dove sia gradita la presenza diffusa di piccole particelle cruscali.
Il germe di grano tenero è una frazione minima della cariosside, ha un’elevata valenza nutrizionale e un gusto dolce ed intenso, ma il suo impiego è condizionato da una shelf life estremamente ridotta. Il Germe di grano GranEssere supera questo limite grazie al metodo naturale StabilEasy, che gli conferisce una lunga conservabilità senza intaccarne il valore nutrizionale e lo spiccato aroma.
Utilizzi: Impasti dolci e salati, anche laminati, prodotti salutistici fortemente caratterizzati dal punto di vista nutrizionale ed organolettico
La farina integrale GustoFibra N°3, ricca di fibre e germe di grano, è ottenuta grazie al metodo StabilEasy che le dona un gusto ed un profumo unici, garantendo un’accresciuta shelf life a tutte le preparazioni. Queste qualità la rendono un ingrediente insostituibile per realizzare prodotti da forno dall’inconfondibile sapore.
Utilizzi: Impasti dolci e salati in cui si desidera impiegare una farina integrale dalle spiccate qualità organolettiche e dalla lunga shelf life.
La farina GustoFibra N°4, ottenuta con il metodo StabilEasy, è integrata con germe di grano, che rappresenta una delle più ricche fonti naturali di vitamina E, potentissimo antiossidante. Pochi grammi di germe di grano sono sufficienti per soddisfare il fabbisogno giornaliero di questa fondamentale vitamina e l’impiego della farina GustoFibra N°4 permette di raggiungere l’obiettivo, donando, al tempo stesso, più profumo e fragranza ai prodotti da forno.
Utilizzi: Impasti dolci e salati in cui si desidera impiegare una farina arricchita di germe di grano, dalle spiccate qualità organolettiche e nutrizionali, con una lunga shelf life.
La farina tipo “1” Nazionale, è caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una leggera puntinatura. Tale caratteristica consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, caratterizzati da un profumo gradevole e da un gusto più deciso rispetto ai prodotti che si possono ottenere con farine tipo “0” o “00”. È ideale per tutte le preparazioni a brevi lievitazioni, sia in panificazione, che in pasticceria, che in pizzeria.
La farina tipo “1” Forte, caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una leggera puntinatura, consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato e dal profumo gradevole. È ottenuta dalla macinazione di grani di forza, pertanto è ideale per tutte le preparazioni a lunghe lievitazioni, anche con lievito madre, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
La farina tipo “2” Nazionale, è caratterizzata da un colore scuro e da una puntinatura ben visibile. Tale caratteristica consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, caratterizzati da un profumo gradevole e da un gusto più deciso rispetto ai prodotti che si possono ottenere con farine tipo “0” o “00”. È ideale per tutte le preparazioni a brevi lievitazioni, sia in panificazione, che in pasticceria, che in pizzeria.
La farina tipo “2” Forte, caratterizzata da un colore scuro e da una puntinatura ben visibile, consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, e dal profumo gradevole. È ottenuta dalla macinazione di grani di forza, pertanto è ideale per tutte le preparazioni a lunghe lievitazioni, anche con lievito madre, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
Granaio Italiano Tipo 2 Nazionale Macinata a Pietra
Formati: 25 kg
La farina tipo “2” Nazionale Macinata a Pietra, caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una leggera puntinatura, consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, e dal profumo gradevole. È ottenuta macinando a pietra grani dal basso tenore proteico, da cui non viene tolta la frazione del germe, pertanto è ideale per tutte le preparazioni a brevi lievitazioni, e i metodi diretti, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
La farina tipo “2” Forte Macinata a Pietra, caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una spiccata puntinatura, consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, e dal profumo gradevole. È ottenuta dalla macinazione a pietra di grani di forza, da cui non viene tolta la frazione del germe, pertanto è ideale per tutte le preparazioni a lunghe lievitazioni, anche con lievito madre, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
La farina tipo “integrale” Nazionale, a foglia grossa o a foglia fine, è ottenuta dalla macinazione di grani teneri a basso tenore proteico. Questa caratteristica la rende indicata per la preparazione di pani e prodotti da forno ricchi di fibre, con metodi diretti e brevi lievitazioni. È consigliata per l’utilizzo in panificazione, pizzeria e pasticceria.
Utilizzi: Prodotti ricchi di fibre, brevi lievitazioni
La farina tipo “integrale” Forte, a foglia grossa o a foglia fine, è ottenuta dalla macinazione di grani teneri ad alto tenore proteico. Questa caratteristica la rende indicata per la preparazione di pani e prodotti da forno ricchi di fibre, con metodi indiretti, lunghe lievitazioni e lievito madre. È consigliata per l’utilizzo in panificazione, pizzeria e pasticceria.
Utilizzi: Prodotti ricchi di fibre, lunghe lievitazioni
La farina 100% Grano Macinato a Pietra, ottenuta dalla macinazione integrale di grani di forza, conserva tutte le caratteristiche del cereale, sia dal punto di vista nutrizionale, che del gusto. Può essere utilizzata tal quale, oppure miscelata ad altre farine. Permette di realizzare pani e prodotti da forno molto saporiti e, grazie alla sua granulometria irregolare, conferisce un aspetto rustico al prodotto finito. Ideale sia in panificazione, che in pizzeria e pasticceria.
La farina tipo “0” Nazionale è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, garantita dalla certificazione ISO 22005. È ideale per tutte le lavorazioni con metodi diretti e brevi lievitazioni.
La farina tipo “0” Forte è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% Italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, garantita dalla certificazione ISO 22005. È ideale per tutte le lavorazioni con metodi indiretti e lunghe lievitazioni, sia in panificazione, che in pasticceria, che in pizzeria.
La farina tipo “1” Nazionale è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, garantita dalla certificazione ISO 22005. Caratterizzata da un colore lievemente scuro e da una leggera puntinatura, è ideale per tutte le preparazioni a brevi lievitazioni.
La farina tipo “1” Forte è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, garantita dalla certificazione ISO 22005. Caratterizzata da un colore lievemente scuro e da una leggera puntinatura, è ideale per tutte le preparazioni a lunghe lievitazioni, anche con lievito madre, poiché è ottenuta dalla macinazione di grani di forza.
Scelte di Campo Tipo 2 Nazionale Macinata a Pietra
Formati: 25 kg
La farina tipo “2” Nazionale Macinata a Pietra è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% Italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, è caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una visibile puntinatura, e consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, e dal profumo gradevole. È ideale per tutte le preparazioni con metodi diretti e brevi lievitazioni, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
La farina tipo “2” Forte Macinata a Pietra è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% Italiani, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, è caratterizzata da un colore scuro, con la presenza di una visibile puntinatura, e consente di ottenere prodotti da forno dal bel colore ambrato, e dal profumo gradevole. È ideale per tutte le preparazioni a lunghe lievitazioni, anche con lievito madre, sia in panificazione, che in pizzeria, che in pasticceria.
La farina tipo “integrale” Nazionale, a foglia grossa o a foglia fine, è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani a basso contenuto proteico, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”. Questa caratteristica la rende indicata per la preparazione di pani e prodotti da forno ricchi di fibre, con metodi diretti e brevi lievitazioni. È consigliata per l’utilizzo in panificazione, pizzeria e pasticceria.
Utilizzi: Prodotti ricchi di fibre, brevi lievitazioni
La farina tipo “integrale” Forte, a foglia grossa o a foglia fine, è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani ad alto contenuto proteico, coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”. Questa caratteristica la rende indicata per la preparazione di pani e prodotti da forno ricchi di fibre, anche con metodi indiretti e lunghe lievitazioni. È consigliata per l’utilizzo in panificazione, pizzeria e pasticceria.
Le Mediterranee offrono le migliori semole rimacinate poiché sono ottenute dalla macinazione di grano duro accuratamente selezionato. La semola rimacinata per brevi lievitazioni si presta alle lavorazioni di impasti diretti, è di color paglierino e presenta caratteristiche che le conferiscono buone doti di assorbimento.
Utilizzi: Pizza e pane con impasti a breve lievitazione
Le Mediterranee offrono le migliori semole rimacinate poiché sono ottenute dalla macinazione di grano duro accuratamente selezionato. La semola rimacinata per medie lievitazioni è caratterizzata da un profilo proteico bilanciato che le conferisce ottime doti di assorbimento e tenuta in lievitazione.
Utilizzi: Pizza e pane con impasti a media lievitazione
Le Mediterranee offrono le migliori semole rimacinate poiché sono ottenute dalla macinazione di grano duro accuratamente selezionato. La semola rimacinata per lunghe lievitazioni presenta uno spiccato colore dorato e caratteristiche tecniche che le conferiscono eccezionali doti di assorbimento, tenuta in lievitazione e sviluppo in cottura.
Utilizzi: Pizza e pane con impasti a lunga lievitazione
Sullo Shop Mulino Padano trovi la gamma di farine professionali per pizza in piccolo formato. Puoi registrarti come privato o come professionista, con numerosi vantaggi: più acquisti e più risparmi!
Utilizziamo cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e personalizzare contenuti e ads. Condividiamo alcuni dati con social media, partner pubblicitari e di analitica che potrebbero combinarli con altri dati che hai fornito usando i loro servizi. Puoi accettarli tutti o proseguire coi soli cookie tecnici (necessari). Per saperne di piu.