Blog

Ricetta delle tagliatelle al germe di grano

Ricette
la ricetta delle tagliatelle al germe di grano

Nel pieno della primavera, con le gustose verdure di stagione, cosa c’è di più appagante e salutare di un ottimo piatto di pasta fresca?

Ti proponiamo una variante di tagliatelle con il Germe di Grano, notoriamente ricco di fibre e dall’alta valenza nutrizionale. Questa preziosa frazione del chicco di grano si presta a numerose applicazioni grazie alla sua versatilità e al gusto delicato.

 

Gli ingredienti

Preparazione

  1. Impasta la farina e il Germe di grano con le uova fino ad ottenere un composto perfettamente liscio che andrà fatto riposare per almeno 30 minuti avvolto da pellicola.
  2. Stendi l’impasto ad uno spessore inferiore ad 1 mm , dopo averlo infarinato. Una volta steso, taglia delle strisce larghe 1 cm.
  3. Cuoci le tagliatelle per 3-4 minuti in acqua bollente e salata.
  4. Scola la pasta e condisci a piacere.

Il consiglio di stagione? Arricchisci le tagliatelle con delle punte di asparagi saltate in padella per un’iniezione naturale di fosforo e sostanze antiossidanti!

 

Vuoi realizzare questa ricetta?

Puoi realizzare queste ottime tagliatelle al germe di grano con la farina Farina Granaio Italiano tipo “00” Pasta Fresca e  il Germe di grano GranEssere che trovi sul nostro shop online.

Sei un professionista della pasta fresca?

Contattaci per saperne di più sui nostri prodotti e per richiedere una campionatura di prova gratuita.